Sarà Mikel Landa a guidare la Movistar al Giro dei Paesi Baschi 2019. Dopo l’ottima prova alla Settimana Coppi e Bartali, in cui ha fatto ritorno alle corse vincente dopo l’infortunio subito al Challenge Mallorca il presidente della Fundacion Euskadi si testerà in un banco di prova molto più impegnativo con l’intenzione di capire la sua attuale condizione in maniera più probante. Orfana di Nairo Quintana e Marc Soler, inizialmente inseriti nell’elenco iscritti dagli organizzatori, la formazione spagnola avrà comunque una selezione interessante grazie alla presenza di alcuni elementi di buon livello che potrebbero avere comunque spazio di agire.
Corridori come Andrey Amador, Winner Anacona e Carlos Verona potrebbero infatti anche avere maggiore libertà di azione se il capitano non dovesse ancora essere al suo livello. Nella selezione annunciata oggi per la corsa in programma dall’8 al 13 aprile ci saranno inoltre Ruben Fernandez, José Rojas e Antonio Pedrero, formando così un blocco interessante e completo.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”